Il sindaco di Ravenna premia Marcello

Questa  mattina il Sindaco Fabrizio Matteucci e l’Assessore allo Sport Pericle Stoppa hanno incontrato il campione del mondo di canottaggio Marcello Miani. Dopo la conquista del Mondiale a Karapiro a novembre, il Sindaco aveva annunciato di volere consegnare a nome della città di Ravenna un riconoscimento, ma una serie di impegni ha protratto l’incontro fino ad oggi.

Il sindaco Matteucci, il presidente della Canottieri Ravenna, Claudio Miccoli, il presidente del Coni Provinciale, Umberto Suprani, e il comandante della Forestale, Gianpiero Andreaatta, hanno tutti speso importanti parole per il campione romagnolo di canottaggio.

Questa la dichiarazione del sindaco:

“Marcello è un esempio non solo per chi pratica uno sport. I successi sportivi sono importanti, ma queste sono cose che passano. Quello che conta nella vita è fare le cose con passione, e lui mette passione nel suo impegno sportivo”.

Belle parole anche del Presidente della Canottieri Ravenna, il dottor Claudio Miccoli:

“Marcello adesso gareggia con i colori della  Guardia Forestale dello Stato ma resta nella canottieri Ravenna per fare i suoi allenamenti. In questa operazione c’è valore aggiunto per tutti. Miani è stato il miglior atleta che la  canottieri abbia mai  avuto. Nel 2010 ha fatto cose che non si erano mai viste nella storia del canottaggio  ed ha potenzialità che non sono ancora state espresse completamente”.

 

Informazioni su marcellomiani

Campione Mondiale di Canottaggio
Questa voce è stata pubblicata in eventi e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...