Argento e bronzo per Marcello

In ogni modo, buona la prima. La prima sfida importante del doppio Miani-Boccuni non è bagnata dal successo, ma lascia comunque il sorriso, oltre a due medaglie. Al primo Meeting Nazionale del 2011, tenutosi domenica a Piediluco, Marcello e il suo nuovo compagno di doppio, Leonardo Boccuni, escono sconfitti a testa alta dal doppio scontro con la coppia consolidata Luini-Bertini, vicecampioni mondiali anno scorso a Karapiro.

Entrambi gli equipaggi, infatti, gareggiano sia nel doppio Pesi Leggeri che in quello Senior. In entrambe le gare, poco più di due secondi il distacco del doppio di Marcello dall’altro equipaggio della nazionale Pesi Leggeri. Nella prima gara, oro per Luini (Aniene) e Bertini (Fiamme Oro) che precedono di 2″57 l’argento di Miani e Boccuni. Terzi, e molto staccati, Rigon e Casiraghi Nella seconda, caratterizzata da un forte vento, tra le due barche si frappone il doppio Senior di Ustolin e Sansone; questa volta sono tre i secondi di distacco tra il misto Aniene-Fiamme Oro e la barca di Marcello (qui i risultati finali).

Ma Marcello è in ogni modo soddisfatto:

“Per il nostro doppio è stata la prima gara di alto livello dell’anno: il distacco è minimo, abbiamo tempo per rifarci”.

La prossima occasione? Il Memorial d’Aloja, regata internazionale che si terrà, sempre a Piediluco, dal 15 al 17 aprile. Il doppio di Marcello si prepara alla rivincita

(foto Cecchin)

Informazioni su marcellomiani

Campione Mondiale di Canottaggio
Questa voce è stata pubblicata in canottaggio e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...