Mondiali: Marcello in semifinale

marcello miani bled

Marcello Miani mette subito le cose in chiaro. Il suo quattro senza Pesi Leggeri vince la sua batteria dei Mondiali di canottaggio in corso a Bled, in Slovenia, e si qualifica per la semifinale.

La barca che vede al carrello numero due il campione del mondo ravennate, in forza alla Forestale, si impone sugli avversari conquistando l’unico posto disponibile per il passaggio diretto del turno. Grande l’impressione di solidità della barca italiana, il cui equipaggio è completato da Martino Goretti, Andrea Caianiello e Daniele Danesin.

 

Ai nastri di partenza, oltre all’Italia già argento a Lucerna nella terza prova di Coppa del Mondo, ci sono Svizzera, Cile, Olanda, Messico e Russia. L’Italia parte bene, ma senza sprecare energie inutili: ai 500 metri è terza, a sei decimi dalla Svizzera e a tre dall’Olanda. Il passo della barca di Marcello è superiore. La prua azzurra guadagna metri su metri e ai mille metri passa in testa, precedendo gli inseguitori olandesi e svizzeri di circa un secondo. Le altre nazioni, ormai, sono attardate. È bella la palata degli azzurri, che continuano nella loro progressione: ai 1500 metri sono due i secondi vantaggio dell’equipaggio di Marcello. Il quattro senza italiano controlla gli avversari negli ultimi 500 metri e chiude col tempo di 5:58:23. Nelle altre batterie, vittorie per Gran Bretagna, Cina e Danimarca.

 

Giovedì 1 settembre, alle 11:43, partiranno le semifinali. I primi tre si aggiudicheranno l’ingresso nella finalissima, che si terrà venerdì 2 settembre.

 

 

 

Annunci

Informazioni su marcellomiani

Campione Mondiale di Canottaggio
Questa voce è stata pubblicata in canottaggio e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...