Marcello agli Europei

Ultimo atto stagionale. Dopo neanche due settimane dalla vittoria dell’argento mondiale, Marcello Miani riprende in mano il remo per disputare gli Europei. A Plovdiv, in Bulgaria, il suo quattro senza Pesi Leggeri cercherà di mettere la ciliegina sulla torta di una grandissima stagione.

Tornerà quindi in gara con Martino Goretti, Andrea Caianiello e Daniele Danesin per cercare quel titolo europeo che ancora manca nel paniere (ricco, tra l’altro di 4 allori mondiali) del campione romagnolo.

Ci teniamo in maniera particolare a non fallire questo appuntamento – spiega Marcello – soprattutto perchè avremo modo di affinare l’intesa di una barca giovane come la nostra, nata appena tre mesi fa.

Mancheranno però un po’ di spettacolo a questo Europeo: essendo stato programmato due settimane dopo i Mondiali, che servivano anche da qualificazioni olimpiche, molte potenze diserteranno questo palcoscenico. Nel quattro senza Pesi Leggeri mancheranno Gran Bretagna e Danimarca.

Ci saranno comunque equipaggi temibili come Serbia e Repubblica Ceca, – conclude Miani – l’importante sarà non fare brutte figure e cercare di vincere per chiudere al meglio la stagione.

Questo il programma degli Europei:

Venerdì 16 settembre: batterie ore 11.46 circa

Sabato 17 settembre: eventuali recuperi ore 11.52

Domenica 18 settembre: finale ore 14.03, in differita su Eurosport (alle ore 18) e su Raisport1 (Mercoledì 21 alle ore 13.00)

Annunci

Informazioni su marcellomiani

Campione Mondiale di Canottaggio
Questa voce è stata pubblicata in canottaggio e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...