Europei: Marcello è già in finale

marcello miani

Pronti, via, e Marcello Miani è già in finale. Agli Europei di canottaggio in corso a Plovdiv, in Bulgaria, la barca del campione romagnolo vince la sua batteria e si qualifica per la finalissima di domenica. Il suo quattro senza Pesi Leggeri, con a bordo Martino Goretti, Andrea Caianiello e Daniele Danesin, si appresta quindi a lottare per il titolo europeo dopo il brillante argento  mondiale conquistato due settimane fa a Bled.

Alla partenza ci sono Spagna, Russia e Portogallo a fianco della barca italiana.  Solo il primo equipaggio classificato accede direttamente alla finale, gli altri dovranno passare per i recuperi.  Ma le tre nazioni avversarie non impensieriscono mai il quartetto azzurro. Dopo i primi cinquecento metri sono già due i secondi di vantaggio sull’equipaggio spagnolo, che insegue in seconda posizione. Ai mille, diventano tre. Mentre Russia e Portogallo scivolano sempre più indietro, l’azione della barca di Marcello, pulita e potente, gli permette di aumentare ancora di più il vantaggio. Ai 1500, la gara è già finita: sette i secondi di vantaggio della barca azzurra su quella iberica, distacco che resta immutato fino alla fine. 6:07:24 il tempo del quattro senza di Marcello. L’altra batteria è vinta in 6:10:77 dalla Repubblica Ceca, l’unico serio avversario dell’Italia nella caccia al titolo europeo.

La finale è prevista alle ore 14.03. Sarà visibile in streaming all’indirizzo http://livemanager.eurovision.edgesuite.net/fisa/site/index.html.

In televisione, si potrà assistere alla gara in differita su Eurosport (domenica alle ore 18) e su Raisport1 (mercoledì 21 alle ore 13.00).

Annunci

Informazioni su marcellomiani

Campione Mondiale di Canottaggio
Questa voce è stata pubblicata in canottaggio e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...