2° Meeting Nazionale: due ori per Marcello

Doppia Gioia per Marcello Miani. Il ravennate vicecampione del mondo in carica, in  forza alla Forestale, conquista ben due ori al secondo Meeting Nazionale di canottaggio svoltosi a Varese sabato e domenica.

Marcello per una volta abbandona la remata di punta che lo porterà all’Olimpiade, e forma un quattro di coppia stellare insieme a Danesin (suo compagno vicecampione del mondo), Luini e Bertini (bronzo in doppio Pesi Leggeri ai mondiali). I quattro sono capaci di imporsi sia nella loro categoria Pesi Leggeri che in quella Senior. Tra i pesi pesanti la vittoria è perentoria: chiudono col tempo di 06:02:50, staccando l’equipaggio della nazionale Under 23 di sei secondi e il misto Sebino-Fiamme Gialle-Baldesio-De Bastiani di nove.

Affermazione ancora superiore nel quattro di coppia Pesi Leggeri: sono ben nove i secondi di ritardo dell’equipaggio che vince l’argento, il misto Baldesio-Fiat-Telimar. Terzo posto per il misto Cus Pavia-Tirrenia Todaro-Terni.

Dopo questa parentesi nella remata di coppia, Marcello Miani si prepara alla prima prova di Coppa del Mondo di Belgrado, dove dal 4 al 6 maggio gareggerà nel suo quattro senza Pesi Leggeri per testare il proprio livello di condizione contro gli avversari di Londra 2012.

 

 

Annunci

Informazioni su marcellomiani

Campione Mondiale di Canottaggio
Questa voce è stata pubblicata in canottaggio e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...