Le parole di Marcello alla Conferenza degli Assoluti

Miani conferenza stampa

Marcello Miani fa gli onori di casa alla conferenza stampa di presentazione dei Campionati Italiani Assoluti, Juniores e Pesi Leggeri che si terranno alla Standiana sabato 18 e domenica 19 giugno. Nella sala conferenze del Comune di Ravenna, insieme a Marcello c’erano il vicepresidente della FIC Comellini, il presidente della Canottieri Ravenna, Miccoli, l’assessore comunale per lo sport Guerrieri, il capo ufficio stampa FIC Callai.

Marcello, che gareggerà in singolo e in due senza, ha parlato delle sue prospettive per questi Campionati:

Il due senza è un’esperienza molto divertente, anche se mi ha lasciato qualche piccolo acciacco, per fortuna superato. Il singolo resta la mia gara principale, quella dove dovrò cercare di ripetere il successo di anno scorso lottando contro avversari fortissimi.

Essendo a Ravenna, in casa, questi Campionati hanno per Marcello un sapore speciale. Il campione romagnolo, infatti, si sente ancora parte della Canottieri Ravenna:

Ho solo cambiato il colore del body, il mio cuore è sempre qui alla Canottieri. Ringrazio comunque il Gruppo Sportivo Forestale, che mi dà l’opportunità di allenarmi a casa e mi ha fornito il singolo col quale scenderò in acqua sabato e domenica.

Marcello non è solo una tessera fondamentale della Canottieri, lo è anche della città e della cultura sportiva di Ravenna:

Mi piace portare Ravenna in giro per il mondo. Anche se non credo riuscire a portarla più lontano dell’anno scorso, in Nuova Zelanda, sarò dura.

(nella foto da sinistra: Guerrieri, Comellini, Miccoli, Callai, Miani)

Informazioni su marcellomiani

Campione Mondiale di Canottaggio
Questa voce è stata pubblicata in eventi e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento